SERVIZI

HOME 5 SERVIZI

ASSISTENZA AL NOSTRO CLIENTE

La garanzia IMPEREDIL è anche nel servizio alla clientela che ci contraddistingue.

Sicurezza, sempre.

Scale di accesso alla copertura

Per rendere accessibili le coperture, nel caso in cui non ci sino scale interne che portano sul tetto, offre una soluzione esterna costituita da una scala modulare a gabbia, assemblata e progettata in base alle caratteristiche della facciata ed alle quote richieste. La scala viene ancorata al muro di facciata mediante apposite staffe che garantiscono una distanza dal muro di 150mm.. La gabbia di protezione è realizzata con elementi circolari di diametro 600mm., collegabili alla scala tramite appositi inserti in nylon ad espansione e piatti di giunzione appositamente forati. Le scale possono essere fornite a tronco singolo fino a 8,00 ml. come consigliato dal D.Lgs. 81/2008, oppure a più tronchi per i quali sono previsti appositi moduli di sdoppiamento con piattaforma di riposo.

Tutte le scale possono essere personalizzate con accessori e/o ancoraggi speciali, nel caso la situazione lo richiedesse.

La nosrmativa di riferimento per le scale di accesso è la UNI 14122-4.
Tutte le scale sono dotate di libretto di uso e manutenzione.

CARATTERISTICHE: 
montanti rettangolari da 67×25 mm. – gradini pioli antiscivolo da 30×30 mm. – gradini fissi al montante con sistema di espansione e risbordatura – larghezza esterna deo montanti 560 mm. – portata 100 kg.

Parapetti fissi in alluminio

Proponiano soluzioni definitive per la messa in sicurezza delle coperture, consistenti nell’installazione di parapetti fissi in alluminio. Le coperture sulle quali spesso sono installati numerosi impianti (condizionamento degli ambienti interni, fotovoltaico, estratturi di fumi, impianti necessari alla produzione, solare termico, ecc.) devono essere accessibili e praticabili, per consentire la manutenzione ordinaria e straordinaria di quanto installato in copertura. I ns. parapetti, rispondenti alla normativa vigente che prevede un’altezza da terra almeno di 110 cm. e la distanza massima tra un montante e l’altro di 150 cm. sono costruiti su misura in base alle caratteristiche del tetto, composti da diversi componenti che permettono diverse configurazioni per il fissaggio a terra e/o a parete. I ns. parapetti, fabbricati in alluminio, sono inoltre leggeri, ergonomici e piacevoli esteticamente e, grazie al materiale di altissima qualità ed ai trattaemnti svolti in fase di produzione, sono resistenti agli agenti atmosferici. Con l’installazione di parapetti fissi, la copertura è in sicurezza per sempre, consentendone la praticabilità e permettendo qualsiasi tipo di manutenzione ordinaria e straordinaria nel tempo. Imperedil si occupa inoltre di tutto quanto si renda necessario alla progettazione dei collegamenti in caso di fissaggio su membrane bituminose o sintetiche costituenti l’impermeabilizzazione della copertura.

CARATTERISTICHE:

  • componenti in tondo in alluminio anodizzato Ø 40 mm.
  • fermapiedi da 150 mm.
  • giunti in fusione di alluminio
  • altezza parapetto 110 cm.
  • costruito secondo la norma UNI 14122-3.
"Linee vita"

Imperedil possiede tutte le certificazioni e le competenze necessarie per la progettazione e l’installazione di linee vita certificate. La linea vita installata in copertura, a differenza del parapetto fisso, è soggetta ad un programma di manutenzione ordinaria disciplinata dalle normative vigenti. I prodotti offerti da Imperedil sono assolutamente sicuri, testati e certificati secondo le più alte normative europee. Tutti i sistemi installati sono correlati da manuali di montaggio, utilizzo e manutenzione, in modo da mantenere lo storico della manutenzione e delle attività svolte dal prodotto. Tutti i sistemi vengono progettati con il numero più ridotto possibile di componenti, in modo da facilitare l’assemblaggio e permettendo diverse configurazioni valutabili in fsse di progetto in base al contesto ed all’ambiente in cui viene installato.

Tutte i prodotti sono garantiti 10 anni e sono studiati appositamente per dissipare l’energia (in caso di caduta) su tutti i componenti del sistema “linea vita”, preservando così la struttura sulla quale i componenti sono fissati.

CARATTERISTICHE: 

  • Protezione per il lavoro contemporaneo di 3 operatori
  • Elementi in acciaio inox AISI 316
  • Manuale uso e manutenzione
  • Dichiarazione di conformità
  • Prodotti certificati
  • Progetto incluso
  • Relazione di calcolo defli elementi di fissaggio in funzione del supporto.

Collaudo coperture piane a vista

"Descrizione del sistema"

Il sistema di collaudo e ricerca perdite ad ALTA TENSIONE, innovativo e non invasivo, idoneo per coperture piane con impermeabilizzazione a vista, utilizza una tensione di corrente relativamente elevata, ma a basso amperaggio per creare un circuito tra un dispositivo (generatore) e la struttura oggetto di analisi. Condizioni necessarie per l’utilizzo del sistema sono una struttura portante che funga da conduttore e ponte ( metallo o cemento armato) e un’impermeabilizzazione A VISTA che sia isolante (guaine bituminose, membrane sintetiche). Da un generatore di corrente partiranno due terminali, un cavo elettrico che dovrà essere collegato ad un elemento strutturale conduttore del piano portante dell’immobile (massa); un altro cavo sarà invece collegato ad un “sensore” simile ad una spazzola costituito da setole di rame (rilevatore). Dopo la taratura dello strumento in base alle caratteristiche della copertura, l’operatore esaminerà l’intera superficie impermeabilizzata, ed ogni anomalia che permetta la chiusura del circuito elettrico generato verrà segnalata.

"Utilizzo del sistema"
  • FASE 1 : collegare il cavo ad un punto idoneo di massa
  • FASE 2 : Tarare lo strumento in base alla tipologia della copertura
  • FASE 3 : Analisi della copertura e ricerca di anomalie con la sonda più idonea
"Vantaggi del sistema di collaudo ad alta tensione"
  • Metodo oggettivo di ricerca danni
  • Metodo non invasivo
  • Idoneo sia per le parti orizzontali che per quelle verticali
  • Strumentazione leggera e facilmente movimentabile
  • Velocità nell0individuazione dell’anomalia e immediata riparazione
  • Rilevazione di microfori e fessurazioni
  • Collaudo delle saldature
  • Controllo degli spessori del materiale
  • Utilizzabile anche su coperture impermeabilizzate con guaine liquide e/o resine
  • Strumentazione elettronica certificata e tarata dal produttore

ATTENZIONE!

NON UTILIZZABILE
con impermeabilizzazioni a bassa resistenza dielettrica

NON UTILIZZABILE
per coperture non a vista

Tracer Gas

Scegliere la nuova tecnica

Le esigenze del mercato e le continue innovazioni tecnologiche del nostro settore ci consentono oggi di offrire ai nostri clienti un nuovo servizio ancora poco conosciuto in Italia: metodo “TRACER GAS” rapido, non invasivo, poco costoso. Localizza all’origine qualsiasi infiltrazione d’acqua, si in superfici verticali sia orizzontali.

CARATTERISTICHE:
Consiste in una miscela di “gas traccianti” che, insufflata nella zona da testare, ne individua rotture, buchi, fenditure, saldature difettose (e quant’altro possa causare infiltrazioni d’acqua), tramite l’uso di un rilevatore elettrico di gas.

Ricerca perdite in manti impermeabili

“TRACER GAS” mette perfettamente in evidenza le eventuali infiltrazioni d’acqua attraverso guaine impermeabilizzanti e anche in questo caso si tratta di “diagnosi” non invasiva in grado di fornire dati oggettivi e ripetibili all’occorrenza.

– COME OPERA:
La miscela di gas viene insufflata all’interno del manto impermeabile attraverso apposite flange ad esso saldate ermeticamente. Il gas, grazie alla sua elevata volatilità (proprietà di riaffiorare rapidamente all’esterno), permette la facile localizzazione di rotture, fori, microfessure o errori di posa in opera che comportano le conseguenti perdite d’acqua.

 – IMPORTANTE:
E’ importaante sottolineare che il rilevatore elettronico di Tracer gas individua le infiltrazioni anche nei punti in cui la guaina non è a vista, attraverso la porosità dei materiali che la ricoprono o del terreno.

Risparmio di tempo e di denaro

Sappiamo che le perdite d’acqua presenti negli edifici raramente si riescono a localizzare ad occhio nudo, perchè l’acqua può ristagnare a lungo nei muri, soffitti, pavimenti e anche sotto manti impermeabili ammalorati prima che si manifesti con vistose macchie o gocciolamenti. Ora, invece, già ai primi sospetti di umidità noi di IMPEREDIL possiamo intervenire garantendo efficacia e precisione grazie all’innovativo sistema “TRACER GAS” , che evidenzia scientificamente le perdite d’acqua, anche le minime, all’origine.

– RISULTATO:
Questo nuovo sistema evita ai nostri clienti i disagi dei lavori di demolizione normalmente necessari, con grande risparmio di tempo e di costi per la manodopera e per i materiali di ricostruzione.

100% Garanzia su installazioni e servizi

Siamo una società in possesso di tutti i requisiti Tecnico Professionali per garantire il totale servizio delle nostre lavorazioni

Contattaci

Non esitare! Contattaci per saperne di più.

Trattamento dati